Land Rover BAR ha approfittato della grande prima asiatica della Coppa America per presentare Zenith come Official Time Partner. Una nuova importante collaborazione che sottolinea la forza e l’importanza di una partnership globale che andrà molto lontano.
Aldo Tweety, Presidente e CEO di Zenith e Ben Ainslie, Team Principal e Skipper di Land Rover BAR lo hanno comunicato durante una conferenza stampa a Fukuoka, città che ospiterà l’ultima tappa della Louis Vuitton America’s Cup World Series. Aldo Magada ha dichiarato: “Zenith è orgogliosa e onorata di collaborare con Land Rover BAR, una logica continuazione della partnership globale lanciata lo scorso settembre a Parigi con Land Rover.
È un progetto fantastico che testimonia l’affinità delle nostre esperienze in termini di innovazione e tecnologia. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Sir Ben e il suo team! Abbiamo in serbo moltissime sorprese per gli appassionati di vela, grazie al sodalizio tecnico di due protagonisti all’avanguardia che condividono la stessa filosofia di eccellenza e precisione“.
Ben Ainslie e il sailing team diventeranno testimonial del marchio a livello mondiale, con al polso il modello El Primero Sport. La cassa in acciaio, of 45 mm di diametro, ospita il famoso cronografo automatico El Primero 400 B, con costruzione integrata con ruota a colonne, che batte a una frequenza di 36.000 alternations / hour. Ben Ainslie ha commentato: “La sua reputazione di qualità e precisione rende Zenith il partner ideale per Land Rover BAR; siamo lieti di unire le forze con l’obiettivo di riportare a casa la Coppa. Stiamo lavorando con Zenith per catturare l’essenza di questa sfida e non vediamo l’ora di lanciare il Land Rover BAR El Primero tra pochi mesi”.
L’orologio ha ereditato il DNA del famoso El Primero del 1969, il cronografo di serie più preciso al mondo.
Fondata a Le Locle in Svizzera pochi anni dopo il debutto della Coppa America nel 1851, Zenith ha vinto 2.333 premi di cronometria in un secolo e mezzo di vita.
Leave a Reply