Preentata la collezione primavera estate 2013 of Zecchino d’Oro at Pitti Immagine Bimbo 75.
Il mood un po’ retrò si mixa alla ricerca stilistica più contemporanea e contaminata, che richiama i valori dell’eleganza e della raffinatezza, caratteristica distintiva di tutte le creazioni dell’azienda.
The collection of Zecchino d’Oro nasce come spesso accade, dal desiderio di reinterpretare modelli classici in chiave contemporanea, rivisitazioni di evergreen.
I colori sono i protagonisti incontrastati dell’estate: bright, fluorescenti, accesi e pieni di brio. Vere e proprie pennellate block-color di fucsia, cobalto, verde smeraldo e rosso corallo, si alternano spesso ad accostamenti in tinte più morbide e desaturate, che spaziano dal rosa tenue e salmonato fino al verde acqua, al turchese.
Grazie alla scelta delle materie prime e alla maestria delle realizzazioni, Made exclusively in Italy, che il marchio conquista di continuo intere generazioni entusiaste di indossare scarpe che coniugano stile impeccabile e comfort sorprendente.
Le ballerine e i sandali più eleganti vengono ridefiniti in maniera inconsueta. Dettagli ricchi e accessori quali fiocchi, nastri, applicazioni di fiori e strass donano raffinatezza e grazia ai temi per le bimbe.
Per i i boys le sneakers. Ancora tomaie unite ai fondi in cuoio nei modelli college di sapore vintage, oppure cuciture a vista tipiche della lavorazione “ideal” nelle preziose scarpe all’inglese.
Leave a Reply