In occasione del Pitti Uomo Xacus, leader in shirt, It presents the Fall / Winter 2013-14.
Il classico si aggiorna attraverso nuovi equilibri nelle forme dei colli e dei polsi, e si abbina a tessuti strutturati dalla linea importante.
La linea Beluga Washed rimane inalterata nel proprio carattere sportivo ma sempre raffinato, with micro patterns, united melange and paintings, fantasy.
I tessuti classici ed armaturati si scoprono i protagonisti della nuova stagione grazie ai trattamenti eseguiti su capi realizzati in preziosi tessuti di 100/2, su morbidi Piumini 100/1-120/1, o su tessuti più materici in 80/2.
Le flanelle rimangono sempre molto leggere e fondamentali per la proposta di capi dal peso più invernale. Importanti le basi nella proposta tinto in capo che spazia dall’Oxford, al Twill, al velluto ed al fustagno, quest’ultimo alleggerito attraverso speciali lavaggi.
I bottoni con le effiggie di personaggi del passato donano un aspetto romantico e volutamente vintage.
Azzurri e blu si rafforzano su nuove tonalità anche intense, i grigi rimangono un must, rossi spenti e bordeux con accenni di marrone e verde. I toni del lilla e prugna si affacciano nuovamente donando intensità e colore anche ai materiali più classici.
Leave a Reply