Levi’s ha presentato una nuova collezione, man and woman, of denim realizzata con scarti post-consumo, nello specifico bottiglie e vassoi per alimenti in plastica riciclata.
Bottiglie e vassoi vengono suddivisi per colore, ridotti in scaglie e trasformati in fibra di poliestere. La fibra viene quindi unita alla fibra di cotone e il filato risultante viene tessuto con il tradizionale filo di cotone da Cone Denim per realizzare il denim dei jeans e delle Trucker Jacket della collezione Waste Less di Levi’s. Grazie al colore delle bottiglie utilizzate, il denim acquista incredibili sfumature di colore che conferiscono una finitura unica al prodotto finito.
Ogni prodotto della collezione Waste Less di Levi’s conterrà nella composizione almeno il 20% di materiale riciclato, or, in media, una quantità di bottiglie pari al peso di 12 – 20 oz.
Tra gli articoli maschili presenti nella collezione i modelli Levi’s 511 Skinny, una rivisitazione moderna del modello Levi’s 504 Straight Fit e la Trucker Jacket vera icona del brand.
Per la donna verrà proposto il modello Levi’s Boyfriend Skinny con una vestibilità innovativa, per ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Europa.
Leave a Reply