La storia degli orologi Tudor ha inizio a Ginevra nel secolo scorso, precisamente nel 1926. Tudor è un marchio prodotto, commercializzato e assistito in post-vendita da Rolex.
Questo legame oltre e a garantire ulteriormente la qualità, ha reso gli orologi Tudor vintage dei pezzi altamente quotati, quasi agli stessi livelli di alcuni orologi Rolex. Un esempio sono gli orologi prodotti negli anni Cinquanta, come il Tudor Oyster Prince “Tuxedo”, e quelli datati anni Settanta e Ottanta, come il celebre cronografo Tudor Montecarlo. Launched in 1973 è stato prodotto solo per pochi anni, ed oggi è diventato un vero e proprio cult, di difficile reperibilità per i collezionisti.
La nuova tendenza Tudorè orientata verso un target più giovanile e sportivo, senza però mai rinunciare a quelli che sono i codici estetici del suo heritage. Per questo motivo Tudor launching the new Tudor Heritage Chrono Blu che reinterpreta l’iconico modello Montecarlo del ’73. Una modernità che inizia con la scelta dichiaratamente glamour del nuovo colore: blu, grigio e arancio. Viene proposto in due varianti: a bracciale in acciaio a chiusura pieghevole e con un cinturino supplementare in tessuto rinforzato con fibbia ad ardiglione che riprende i colori che caratterizzano il quadrante.
[hana-code-insert name=’video’ /]
La cassa in acciaio del diametro di 42 mm, waterproof fino a 150 meters, è dotata di lunetta bidirezionale con disco in alluminio blu. Sotto il vetro zaffiro si cela un movimento meccanico a carica automatica che garantisce all’orologio un’autonomia di 42 hours.
Tra le sue caratteristiche: movimento meccanico alimentato; corone in acciai a vite; lancetta per i secondi in corrispondenza delle ore 3. Eleganza, stile e classe segnano il tempo del moderno gentleman.
Per informazioni più dettagliate on Tudor Heritage Chrono Blu date uno sguardo al sito.
Questo articolo e’ stato sponsorizzato da Tudor, ma le opinioni espresse sono personali.
Leave a Reply