Come ogni anno, quando arriva l’autunno arriva anche il momento di andare a curiosare tra le tante proposte per la primavera / estate a venire.
E’ da un po’ che seguiamo Elisabetta Armellin, designer part brand V°73, e non possiamo che essere colpiti dal concept dal quale parte la sua nuova collezione: “per le cento volte che siamo cadute e per le centouno che ci siamo rialzate, per gli attimi che non dimenticheremo mai, per tutto ciò in cui crediamo e che ci rende orgogliose di essere donne”.
Con questi presupposti, la borsa di Elisabetta vuole affermarsi sempre di più come una compagna, come un contenitore del quotidiano che sembra chiedere ad ogni donna “riempimi di vita”. La formula vincente che caratterizza le creature di casa V°73 resta invariata: parliamo di una borsa in canvas che riporta l’immagine della Birkin, la celebre creatura di casa Hermès, ma in questa collezione per la bella stagione 2013 la vediamo declinata in diverse misure, formule e varianti.
I charms, elemento distintivo che gioca da sempre con la lettera ed il numero che danno il nome al marchio, assume varie combinazioni, da quelle gioiello a quelle più giocose, con un cornetto portafortuna abbinato a lettere che sembrano caramelle, colorate ed un po’ effetto fumetto. Il canvas diventa color Deserto, un mix tra quello chiaro della collezione primavera / estate 2012 e quello più scuro della collezione invernale ora nei negozi. Oltre alla linea Classic, sempre presente con nove nuovi colori, troviamo parecchie nuove linee: the V°73 Bandes attraversata da righe nella parte centrale, disponibile in otto diverse combinazioni colore; the V°73 Rattan con stampa che riproduce l’effetto della paglia e dei classici cestini; the V°73 Mimetica che riproduce un camouflage con tocco vintage-romantico ottenuto grazie ad alcune pin applicate; la V°73 Tweed nella quale la stampa viene sostituita da un patch interamente ricamato in tessuto tweed ad effetto pied de poule.
Il cambiamento si manifesta in pieno attraverso la V°73 Foulard che è concepita in una misura più piccola, ha i doppi manici in pelle intrecciata e una tracolla staccabile: anche in questo caso la stampa frontale è sostituita da un inserto, un patch in foulard fantasia. Altra grande novità è la versione in morbido pvc gommato trasparente, proposto in quattro colori, con tutti i dettagli in pelle di vacchetta, inclusi il fondo ed i manici: all’interno c’è una pochette in canvas con un cornetto come tiralampo e la stampa diventa essenziale ed accennata, una sagoma stilizzata che gioca con le trasparenze. Era attesissima anche la versione maschile, richiesta a gran voce da tutti i fan del marchio: ecco finalmente la V°73 Travel Uomo, in tessuto canvas stone washed impreziosito da una stampa vintage e con tracolla staccabile. E’ una borsa molto capiente e può essere utilizzata come borsone da viaggio.
Ad affiancare le borse, da questa collezione ci sono due accessori divertenti e molto femminili: le ballerine ed i foulard. The dancers sono in canvas con fondo in cuoio: hanno la punta in vernice colorata tagliata in sbieco e sono ricamate con un motivo che ricorda il quadrifoglio, ulteriore portafortuna che si va ad aggiungere al cornetto delle borse. I foulard sono in modal, morbidi ed avvolgenti, arricchiti da rose dipinte a mano. Il modal è una fibra che viene rigenerata dalla cellulosa e che offre il gran vantaggio di non sfibrarsi.
Continua anche il progetto charity di Elisabetta: parte del ricavato della collezione andrà al progetto Stella Polare della LILT, la Lega Italiana Lotta ai Tumori, sezione di Treviso, a sostegno delle giovani donne operate al seno.
Ancora una volta, Elisabetta non ci delude e dimostra di portare avanti il suo progetto imprenditoriale con entusiasmo, voglia di innovazione e serietà. Una donna che rifiuta di sedersi sugli allori e che guarda al futuro con la voglia di accogliere nuove sfide.
Ringraziamo l’ufficio stampa Domingo
of It. Titillate '
cristina
che bellezza!!!!! bravissime!!!!!
Caterina
Che belleeee, dove la posso trovare la V73 Foulard in Toscana????