Debutto d’autore per il marchio Opifici Casentinesi al Pitti Uomo 91 che per l’autunno inverno 2017-2018 presenta il cappotto “Hacking Coat” nel tipico colore “arancio casentino”, con chiusura doppio petto con bottoni in corno martingala dietro, tasche con pattina, sottocollo in melton con lunetta in suede.
Bluette e di grande impatto visivo la giacca “Spidermate Jack” con 5 tasche, cappuccio inserito nel collo, coulisse in vita e dettagli in suede.
Seventy presenta la giacca tweed destrutturata per look easy-chic, un capo che all’apparenza può sembrare formale diventa contemporaneo, moderno e adatto ad ogni occasione grazie ad un gioco di filati e colori.
Berwich per la collezione autunno nverno 2017-2018 s’ispira all’inno di Patty Smith con una collezione dalla grande selezione dei tessuti: mischie di lana e cotone dall’effetto vintage ricordano le storiche forniture dei corpi militari, il Principe di Galles di cotone dalla mano ritorta rievoca le tessiture di un tempo, così come le strutture del broken twill, rieditate in tinto capo, e la gabardina lavata e declinata dei toni del khaki.
I fit diventano più fluidi su bacino e coscia; la raffinata sobrietà della modellistica d’antan si rivela nelle tasche nascoste e nell’elegante gioco di pinces anteriori, adottate anche in coppia con tasche in cucitura.
Si scrive L4K3, si legge Lake, lago in inglese, ed è proprio il Lago d’Iseo, con le sue rive ed i suoi colori, ad infondere l’ispirazione, ai giovani soci del brand: Massimiliano Carta, Katia Del Bello e Francesco Baiguini. Missione di L4K3 è quella di unire la tradizione artigianale ad una creatività d’avanguardia. L4K3 aggiungerà un’altra freccia al proprio arco, un altro storico simbolo iconico del territorio verrà proposto al grande pubblico della moda al Pitti Uomo.
Stiamo parlando del simbolo che forse più di tutti, territorialmente, rappresenta Lake ovvero la Rosa Camuna. Nasce così la nuova linea di sneakers “Rock” ovvero Roccia in onore delle incisioni rupestri Camune.
Prendere ispirazione dalla natura per trasformarla in qualcosa di unico. Questa è l’anima creativa di Cock, che in occasione di Pitti Uomo 91, riproduce su maglia la texture preziosa della pelle di coccodrillo. He was born COCCOGALLO, una calza mai vista prima, creata con lavorazioni d’atelier.
Paolo Pecora for autumn winter 2017-2018 presenta una capsule collection di 30 Heads, in 100% lana merinos extrafine. Knit Jacket: una capsule collection di quattro modelli differenti di giacche abbinata ad una sofisticata tecnica di tessitura stretch per garantire una sensazione di eleganza e comfort.
Aroma T-shirt: La novità delle t-shirt Paolo Pecora Milano è quella di essere profumate. La fragranza del legno di sandalo, già impiegata nelle collezioni eau de parfum dello stilista, ha proprietà rilassanti e riduce lo stress.
of A. Raffaelli
Leave a Reply