L’installazione realizzata da Polimoda in Via Tortona è la costruzione di un ponte tra passato e futuro (della Moda) tra due posizioni e due istituzioni, il punto di partenza per un dibattito che procede per errore e decostruzione del passato per ideare il ponte per il futuro.
A muro obliquo of 30 metri taglia lo spazio in modo fisico e temporale: da un lato il passato con un’installazione di abiti storici realizzati dagli studenti Polimoda, the other side (del muro) è un gruppo di abiti sperimentali, che guardano allo stile del futuro.
Una serie di foto, tre scatti di Ruggero Lupo Mengoni, sono ripetuti come un modulo geometrico lungo il muro e visualizzano la relazione tra abito, architettura e città. Le foto sono ricoperte e protette da fogli di plastica, un’allusione a un ponte ancora in costruzione.
On the other side of the wall of the manifesto Danilo Venturi, author of the book “Luxury Hackers”. The installation is one of Polimoda “statement "that wants to stimulate reflection on how it is changing the Fashion, the link with the city and consequently with education. A theme that will be developed with the debate MOMENTING THE MEMENTO in view of the conference IFFTI (International Foundation of Fashion Technology Institutes) to be held in Florence in 2015, precisely at Villa Favard, new headquarters Polimoda.
Leave a Reply