On the occasion of Pitti Uomo 85, la stilista italo-haitiana Stella Jean torna come Pitti Italics a Firenze per presentare la sua nuova collezione maschile. Stella Jean Homme, che ha debuttato al Pitti Uomo di giugno 2013, nasce nel solco della “Wax & Stripes Philosophy” – forte sincretismo culturale tra gli stilemi di popolazioni lontane e di tradizioni occidentali – e sarà protagonista di una sfilata-evento Thursday 9 January 2014.
Stella Jean Homme sarà uno dei nomi del programma Pitti Italics, the initiative with which Pitti Immagine promotes and supports the new generation of fashion designers who design and produce fashion in Italy, e che al tempo stesso possiedono già un grande appeal internazionale.
“Continuiamo a seguire con interesse il percorso di Stella Jean, l’evolvere delle sue collezioni in un sempre diverso melting pot di artigianalità e cosmopolitismo – says Lapo Cianchi, director of communications & events of Pitti Immagine – ma anche il loro presentarsi come veicolo di un progetto estetico e sociale. E dopo il debutto di giugno e il suo successo a livello internazionale siamo felici di offrirle di nuovo il palcoscenico e la platea di Pitti Uomo per affermare il suo stile e la sua formula creativa, nati nell’impasto tra mondi eterogenei come la camicia a righe della sartoria maschile italiana e le stampe tribali africane. Un’espressione di multiculturalismo che oggi più di sempre sentiamo di grande attualità”.
“Grazie a realtà risolute e di grande concretezza come Pitti – afferma Stella Jean – si sta delineando sempre più la ferma volontà di un nuovo Rinascimento Italiano, sull’onda della tradizione del mecenatismo artistico.”
Leave a Reply