Sfila nei fastosi saloni di Palazzo Corsini la nuova Autumn / Winter collection 2016-2017 di Monnalisa. Per la fredda stagione morbide ecopellicce con bande colorate su orli e maniche, Coats over in caldo bouclé ornati di strass. Gonne in tulle con sovrastampe floreali, pull in lana a vello lungo, camicine in mussola con colli a gorgiera, pantaloni cinque tasche con strass a chandelier.
Gli abiti sono in neoprene con texture effetto crepe o flanella o tweed. Ai piedi boots effetto montone o slip-on con stampe overall.
Per le occasioni importanti abiti di grande suggestione, con l’inusuale stampa del logo Monnalisa ottenuta con cornici di fiori. Il nero è accostato al rosa per abitini celati da cappottini buclè, avvolgenti come cappe, abbinati a calottine anni ’30.
Per le sognatrici, tessuti matelassé alternati a bouquet di fiori invernali, linee sottolineate da impunture e strass applicati effetto chandelier, come cascate di luce.
In passerella anche la collezione Hitch-Hiker autunno inverno 2016-2017 pensata per un bambino a contatto con la sua essenza: la natura e lo spirito libero degli animali che popolano le foreste.
Cappottini con interni di ecopelliccia ispirati al manto del lupo; giacche con revers con fodere con stampe fotografiche che riprendono gli abitanti dei boschi e dei cieli, come le aquile e gli orsi. Per lo stile elegante si ispira al military chic: cappotti in lana cotta o panno, giacche con strisce dorate.
of A.R.
Leave a Reply