Lo stilista Michele Miglionico, ispirato dalle bellezze naturali delle Seychelles e gli scenari artistici di Roma, narra il sogno del set fotografico attraverso le sue creazioni indossate da Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012.
La mostra fotografica “SEYCHELLES GLAM – SECRET GARDEN – Walking in the Roman Beauties”, è organizzata dalle Seychelles Tourism Board and by Michele Miglionico Alta Moda, con il supporto del Ministero dei Beni Culturali e della Biblioteca Angelica, con il patrocinio di Roma Capitale e della Provincia di Roma. La Mostra è stata preceduta da una Conferenza Stampa nella Biblioteca Angelica. alla quale sono intervenuti: Bernadette Willemin Seychelles Tourism Board’s European Director, Valeria Mangani Vice Presidente di AltaRoma, Cinzia Malvini giornalista di moda de LA7, Michele Miglionico stilista italiano di Alta Moda, Cinzia Carbonelli and Adriana Seganti fotografe di moda e autrici della mostra, Sherlyn Furneau Miss Seychelles 2012.
La Conferenza Stampa è stata moderata da Fabiola Cinque, giornalista di IQuality, rivista internazionale del lusso “Made in Italy.
Il progetto relativo alla promozione del territorio ed alla valorizzazione dell’immagine del popolo creolo, crea un ponte culturale tra il mondo africano e quello occidentale in nome dell’emancipazione e della indipendenza della donna. Con uno sguardo raffinato e nello stesso tempo misterioso, lo stilista Michele Miglionico racconta attraverso il fashion shooting esposto in mostra, la bellezza leggendaria e senza tempo delle Seychelles unita al fascino della “Città Eterna”. Tutto questo filtrato attraverso la giovane bellezza di Miss Seychelles 2012 ed esaltata dagli abiti di haute couture dello stilista Michele Miglionico.
La storia di questo connubio è stata interpretata nel servizio fotografico esposto dove le pose plastiche della modella prendono forma in simbolici luoghi artistici e storici di Roma. Qui sono rievocate, in un magico insieme di suggestioni ed emozioni, le sequenze del set cinematografico. In linea con il concept dello stilista, le fashion photographers Carbonelli & Seganti hanno ricreato una favola nell’epoca moderna che parla di sogno, amore, bellezza e voglia di libertà.
Gli outfits fotografici sono stati realizzati con il supporto: Montalbano & Di Loreto hair stylist per la Compagnia della Bellezza, Yolly Leon make up artist con Mac Cosmetics, Chopard-Ginevra, haute joaillerie per i gioielli in oro e diamanti delle collezioni Classica e Happy Diamonds, Monies per i bijoux scultura in corno, osso, cocco, ebano e resina, Loriblu luxury shoes.
Credit Michela De Nicola
Leave a Reply