A portare la firma dell’archistar francese Pritzker Jean Nouvel è la capsule collection Pure, linea monoprodotto di calzature prodotta da Ruco Line.
Pure esalta la dimensione archetipica della scarpa, che viene radicalizzata fino alla sua essenza: l’intento è quello di creare qualcosa che avvolga completamente il piede, in una forma che sia la più pura, la più semplice, la più diretta.
Un elogio alla purezza, then, che svolge un ruolo importante quanto il color e la luce: il colore è segno di energia, dinamismo, modernità e per questo va omaggiato con un’attenzione particolare per le tinte “appena nate” come il fluorescente, colore che Nouvel definisce “moderno, esplosivo, femminile”. La linea uomo esplora invece le scure tonalità del nero, del grigio e del tabacco.
A special feature of the collection is the idea of,it numerare ogni scarpa per renderla unica ed irripetibile, come si fa con gli oggetti di valore.
From 22 to the 24 June 2013 i mondi della moda e dell’architettura si incontreranno sotto il segno di White, che ospiterà nei suoi spazi di Tortona 27 Pure, la capsule di scarpe prodotta da Ruco Line e disegnata da Jean Nouvel.
Leave a Reply