Apriamo la cartella stampa dell’evento Benetton e veniamo immediatamente inebriati dal profumo che ancora impregna i cartoncini con i quali abbiamo testato il profumo durante la serata… Prima di perderci in ricordi piacevoli, vediamo di raccogliere le idee!
Benetton non ha certo bisogno di alcuna presentazione tanto è universalmente conosciuto. Uno dei progetti più interessanti del gruppo è sicuramente il celebre Fabrica: nato con l’intento di mettere insieme cultura ed industria, Fabrica continua ad offrire ai giovani di tutto il mondo la possibilità di coltivare la loro creatività, di partecipare a scambi culturali e di avere accesso a borse di studio e training ad hoc. Alla guida del gruppo Benetton c’è oggi Alessandro, figlio di Luciano.
Il gruppo è sempre stato presente anche nel mondo della profumeria e nell’ambito di tutti gli eventi del Fuori Salone di Milano ha voluto presentarci un nuovo profumo maschile: Let’s Move. Deliziosa l’idea di lanciare il profumo introducendo già anche il suo complementare femminile, Let’s Love. Ma questa volta ci concentreremo sull’essenza maschile, perché mentre Let’s Move è già da adesso sul mercato, Let’s love verrà distribuito a partire da settembre – e non mancheremo di informarvi!
Ma per chi è stata pensata la nuova fragranza? Benetton ha voluto pensare ad una nuova generazione di giovani entusiasti, sempre in movimento, che vivono appieno la loro città. Questi giovani uomini sono vitali e vivono nel costante desiderio di arricchire la propria vita: rifiutano gli schemi monotoni e prestabiliti e vogliono vivere la vita al massimo. Per questi uomini ci vuole un profumo fresco e moderno arricchito da un guizzo di energia.
Il profumo ci viene spiegato, descritto, raccontato da una giovane donna molto in gamba, Beatrice Balzarotti. Beatrice è un’esperta di fragranze e ha studiato antropologia sensoriale e dell’olfatto: ci trasmette un senso di grande fiducia e così ci affidiamo alla sua guida esperta. Ci viene spiegato che il cocktail agrumato delle note di testa crea un debutto ricco di freschezza ed energia, subito speziato dal pepe nero che accentua l’intensità della fragranza. Il cuore è invece un’alchimia di note aromatiche, rinfrescato e rinvigorito dal carattere maschile del legno di cedro. Il suo percorso finale è riscaldato da un accordo balsamico e ambrato che crea una composizione delicata e sensuale – e dalla firma indimenticabile, aggiungiamo noi, annusando oggi il nostro cartoncino ancora profumato!
Il flacone rispetta in pieno l’idea di freschezza, modernità ed energia. E’ minimalista e semplice ed è ispirato alle bottiglie degli energy drink spesso usati dai ragazzi sportivi. Il punto maglia Benetton inciso nel vetro è una firma raffinata.
La comunicazione scelta non poteva che essere altrettanto vivace: per presentare questo nuovo profumo maschile, la divisione profumi di Benetton lancia una campagna internazionale che mostra il primo piano di un giovane uomo che guarda negli occhi di chi lo osserva per comunicare la propria energia e sete di vita. Il suo aspetto sorridente e fiducioso vuole riempire di ottimismo anche noi e ci vuole spingere verso questo stile di vita dinamico.
I Navigli, location scelta per questa presentazione, rispettano in pieno l’idea di vita dinamica. Deliziosa l’idea di concepire la presentazione stampa come un cocktail pieno di stile, diviso tra interno ed esterno, allietato da un open bar, finger food e da un dj set molto piacevole. Il cocktail si è poi trasformato in una festa aperta a molte persone. Energica ed allegra l’esibizione di un gruppo di street dancer che hanno poi anche coinvolto alcune persone del pubblico, per niente intimorite nel lasciarsi coinvolgere nelle vivaci acrobazie di questi ragazzi assolutamente padroni dei loro corpi e del campo. Una perfetta incarnazione del nuovo giovane uomo Let’s Move by Benetton!
Prima di andar via ringraziamo ben volentieri Elena Maria Ricci dell’Ufficio Stampa Perfume Holding che ha seguito con mano sicura e garbata anche questo evento come molti altri in precedenza. Evento che siamo sicuri si trasformerà in un successo per il nuovo profumo.
It. Titillate ', Via Casale, Milan
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