The Nuova Fiera di Bergamo ospiterà dal 16 to the 24 January 2016 la prima edizione di ITALIAN FINE ART con circa 100 espositori provenienti da tutta Italia.
Una mostra consolidata che si rinnova per promuovere non tanto l’arte italiana, patrimonio indiscusso del nostro Paese, ma le potenzialità e la professionalità del mercato dell’arte in Italia. Per questo a fianco alle Gallerie antiquarie saranno presenti circa cinque Gallerie che si occupano del novecento storicizzato e alcune di Tribal Art.
Il progetto è ambizioso ma parte con ottimi presupposti, dalla posizione geograficamente vincente della città di Bergamo che è una città d’arte a pieno titolo e sarà coinvolta a 360° con iniziative e partnership importanti – su tutte Accademia Carrara e Gamec – all’efficienza e modernità della struttura fieristica, fino all’interazione con l’Ufficio del Turismo per predisporre un InfoPoint in aeroporto e la creazione di un “carnet dell’ospite IFA”.
All’interno della mostra il nuovo layout prevede la realizzazione di tre ambienti, studiati in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bergamo, che saranno palcoscenico di alcune opere antiche ambientate o rilette con occhio contemporaneo e di una zona relax e incontro che ospiterà, durante la settimana, un concerto con aperitivo.
Leave a Reply