Pitti Uomo 90 glil eventi speciali
Gosha Rubchinskiy è il Menswear Guest Designer. La ricerca del designer russo coniuga estetica delle culture giovanili della Russia post sovietica a inflessioni sportswear e suggestioni provenienti dalla fotografia e dal cinema. Nel giro di poche stagioni si è imposto all’attenzione del fashion system internazionale, and 2012 il brand è prodotto e distribuito da Comme des Garçons. A Pitti Uomo presenterà la collezione PE 2017 insieme a un progetto fotografico inedito.
Fausto Puglisi è il Pitti Italics Special Event. Class 1976, siciliano purosangue, la storia di Fausto Puglisi si svolge tra Messina e gli Stati Uniti, passando per New York, Milano e Parigi. La sua visione riflette il contrasto tra le origini italiane e la fascinazione per le diverse sfaccettature della cultura americana. A Pitti Uomo lancerà in anteprima internazionale una prima capsule di moda uomo, in scena insieme alla Resort donna 2017.
Visvim è Designer Project. Le collezioni maschili di Hiroki Nakamura – fondatore e designer del brand giapponese Visvim – sono il risultato di un approccio fortemente eclettico, dove elementi workwear di ispirazione americana sono rinnovati attraverso un design high-tech. A Firenze Nakamura presenterà una experience completa del marchio Visvim, con la nuova collezione uomo – comprensiva anche di capi e look femminili – in forma di performance.
Lucio Vanotti è Pitti Italics. Bergamasco, class 1975, Vanotti lancia nella PE 2012 il suo brand, ed è tra i finalisti di Who is on Next? Man. L’esordio sulle passerelle è nel gennaio 2016, quando Giorgio Armani lo sceglie per sfilare al Teatro di via Bergognone. Know how sartoriale e purismo delle forme, per uno stile raffinato e unisex, che completa una filosofia estetica naturalmente essenziale.
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