Pitti Bimbo 85, from 22 to the 24 June 2017 alla Fortezza da Basso di Firenze, il più importante salone internazionale per la moda e il lifestyle del bambino, straordinaria piattaforma di tendenze, business e comunicazione.
Dal luxury d’atelier delle collezioni di Apartment al mix fra ricerca e sperimentazione di KidzFIZZ, accanto ai due nuovi progetti espositivi lanciati dal salone: Fancy Room con i suoi brand lifestyle dallo spirito design pop e The Nest, con la sua selezione di piccoli brand indipendenti e “in erba” da tutto il mondo.
Il salone ha visto, nelle ultime stagioni, una crescita importante anche nel numero dei brand di calzature per bambini che, accanto ai brand che presentano anche scarpe nelle loro collezioni total look, hanno individuato in Pitti Bimbo l’appuntamento di riferimento, la piattaforma imprescindibile per lanciare le nuove collezioni e i nuovi progetti sulla scena internazionale.
Among the new point:
Roberto Cavalli Junior mette in scena il rilancio dell’iconica collezione che sarà distribuita direttamente dalla casa madre. Il debutto di Neil Barret che presenta la nuova collezione SS18 e il suo lifestyle in uno spazio al piano inferiore del Padiglione Centrale.
Il debutto al salone dello storico brand italiano Inglesina con l’anteprima della nuova collezione 2017/18: una selezione dei nuovi prodotti in versione new denim, protagonista di un’installazione home-design all’interno della sezione Fancy Room. I Pinco Pallino, marchio acquisito dal gruppo cinese Little Star Brands, lancia la nuova collezione SS18 in uno spazio al piano terra delle Costruzioni Lorenesi, assieme alla collezione Little Star. Tommy Hilfiger partecipa per la prima volta a Pitti Bimbo, presentando la propria collezione di calzature a Sport Generation.
L’energia vitale, la bellezza sorprendente dei fiori ispira BOOM, PITTI BLOOMS, tema guida dei saloni estivi di Pitti Immagine. Fiori che sbocciano come nuove idee creative: unlikely, effervescenti, ironici. Talora sotto forma di macro aiuole gonfiabili, sculture abnormi o bouquet volanti. Un mondo fantastico di pattern originali e contrasti cromatici su facciate, spazi, objects. Layout e direzione creativa a cura del lifestyler Sergio Colantuoni.
Fancy Room è lo spazio dedicato al lifestyle del bambino: dal design ai piccoli accessori, dai gadget alla tecnologia, dove a vincere è sempre la creatività. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, uno spazio-isola divertente, dove trovare una serie di oggetti speciali. Accessories, glasses, complementi d’arredo, giochi, pocket technology, oggetti utili e futili, pronti a fare il loro ingresso nei concept store di tutto il mondo.
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