Philipp Plein arriva a Dubai, nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, e sceglie per il suo nuovo flagship store il Dubai Mall, che con i suoi oltre 540.000 mq è il più grande al mondo.
Una cornice perfetta per lo store della Maison svizzera, progettato dallo studio di architettura AquiliAlberg. Uno spazio grandioso, che colpisce da subito con la facciata alta più di 11 metri interamente diamantata, sulla quale spiccano, immensi, i loghi PP e PHILIPP PLEIN. Le vetrine alternano fondali in marmo nero a pannelli in acciaio lucido e pelle di struzzo nei toni del grigio, preannunciando la spettacolarità degli interni.
Una superficie di 100 mq e ad accogliere il pubblico l’inconfondibile teschio tempestato di CRISTALLIZEDTM-Swarovski Elements. Dai soffitti alti più di 4 meters, una cascata di luce e vetro trasparente con il grandissimo e prezioso chandelier di Murano. Pavimenti in marmo lucido nero fiammati di bianco. Scenografie bianco laccato per la collezione femminile. Boiserie in rovere grigio per quella maschile.
Su due monitor sfilano le collezioni della Maison. Al centro il cash desk, attorniato da poltrone in pelle di struzzo grigio dove rilassarsi.
Opening d’eccezione mercoledì 21 November. In programma durante l’intera giornata un contest rivolto al pubblico. In palio due borse PHLIPP PLEIN, una da uomo e una da donna, esposte in due teche trasparenti avvolte da catene.
Nel corso della serata sarà lo stesso designer Philipp Plein ad estrarre i biglietti dei vincitori. Momento clou dell’evento il live della cantante belga Sandrine e poi la sfilata, sul magnetico e imponente catwalk del Dubai Mall, della collezione PHILIPP PLEIN Unleash the Beast Fall / Winter 2012-13. Al party è prevista la presenza di un parterre internazionale, con celebrities dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo.
Leave a Reply