La rivista Wine Spectator, per il 19° anno consecutivo, conferma Krug quale miglior Maison de Champagne al mondo. Le valutazioni del 2013 confermano l’eccellente qualità di 6 Cuvée Krug. Al primo posto troviamo Krug Clos d’Ambonnay 1998: un’esplosione di aromi per uno Champagne da gustare piacevolmente per i prossimi 20 age, a cui vengono attribuiti 98 punti. Krug Clos du Mesnil 2000 and Krug Grande Cuvéand, la vera anima della Maison, ottengono entrambi 97 punti. Testimone della straordinaria longevità degli Champagne Krug, ottiene 96 punti Krug Collection 1989. Krug 2000 e Krug Rosé confermano il punteggio dell’anno precedente con 95 punti.
Krug è sinonimo di eccellenza assoluta nel mondo dello Champagne e simbolo indiscusso di uno stile inconfondibile. Un nome che deve i natali alla famiglia Krug e, particularly, al fondatore Johann-Joseph Krug in that 1843 con fine intuito e con innata predisposizione si dedicò alla ricerca dell’eccellenza, valorizzando l’individualità dei propri terreni per creare uno Champagne assolutamente unico, nuovo e indimenticabile.
La filosofia della Maison Krug è il risultato di una continuità di visione, di spirito, di passione che da oltre 150 anni si tramanda di generazione in generazione e trova completa espressione in ognuna delle sei Cuvée de Prestige della sua gamma: Krug Grande Cuvée, il sigillo dello stile eterno e inimitabile della Maison; Krug Rosé, sensuale, intenso e sempre estremamente raffinato; Krug Vintage, interpretazione perfetta e inappellabile del carattere di un’annata eccezionale; Krug Collection, massima espressione della leggendaria longevità degli Champagne Krug. And more, due eccellenti eccezioni alla regola dell’assemblaggio, frutto non solo di un’unica annata ma anche di un unico vitigno: Krug Clos du Mesnil e Krug Clos d’Ambonnay, Champagne semplicemente unici nella loro perfezione.
Leave a Reply