La collezione Paul Smith Junior Autunno-Inverno 2013 si ispira alle sfilate di collezione di Paul Smith dove sono presenti i codici stilistici del brand: lo stile dandy, cuciture to resist, serigrafie originali e fodere con fantasie.
Un bambino circordato da navicelle spaziali e razzi, indossa la sua t-shirt millerighe e sogna la conquista dello spazio. Basta spegnere la luce per rivelare i dettagli giallo neon del suo pullover jacquard e le incredibili strisce verdi luminose.
Dopo la conquista spaziale il nostro eploratore è attirato dalla conquista del west. Piumino in flanella, mesh, tweed e velluto in colori neutri sono illuminati da un rosso vivo.
La ragazza Paul Smith Junior passeggia invece su Portobello Road e veste abiti vintage e retrò: camicia con il colletto di pizzo, abiti a vita alta e stampe floreali vecchio stile.
Gioca con abiti vintage abbinandoli a capi più moderni, come un cardigan jacquard ravvivato da una gonna in tulle o da un pantaloncino, preso dall’abbigliamento maschile.
Leave a Reply