La sera del 12 giugno il Florence Centre for Italian Fashion rinnova il proprio legame con Pitti Palace nvitando buyers, media e ospiti internazionali, offrendo gratuitamente lo show dei Sonics a tutta la città. Cornice dell’evento ufficiale di preapertura del 92° Pitti Immagine Uomo sarà, again, piazza Pitti.
Si chiama “Meraviglia Water and Flames” il programma preparato dai Sonics. Tra le loro performance più note si ricordano la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la cerimonia di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei del Calcio 2012.
Per questa occasione saranno impegnate 30 people, tra artisti e tecnici, con un importante allestimento illumino-tecnico rappresentato da gru, videoproiezioni sull’acqua, effetti speciali e le fontane danzanti “Acqua e Fuoco” di Viorica saranno di supporto alle strabilianti e poetiche coreografie aeree degli acrobati.
“E’ per noi un onore poter presentare al fashion system e alla città questa straordinaria serata di benvenuto che rinnova il profondo legame tra Arte e Moda. Un percorso nato nel 2014 con Firenze Hometown of Fashion e che si è trasformato, in breve, in un appuntamento irrinunciabile per il mondo della moda e per Firenze – dichiara Andrea Cavicchi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana. La mission del Centro Moda è quella di promuovere e valorizzare l’immagine di Firenze a livello internazionale nel contesto del mondo della moda, senza tralasciare la cittadinanza ma anzi renderla partecipe ad un appuntamento che sarebbe, altrimenti, solo per “addetti ai lavori”.
L’impegno del Centro Moda prosegue con il finanziamento degli interventi che hanno reso possibile la nascita del Museo della Moda proprio a Palazzo Pitti, quale tangibile attenzione nei confronti della culla del Made in Italy.
The 13 giugno infatti verrà inaugurata la mostra dal titolo “Il Museo Effimero della Moda” realizzata da Fondazione Pitti Immagine Discovery con Gallerie degli Uffizi e Palais Galleria.
of G.Pileggi
Leave a Reply