Nino Lettieri per la primavera estate 2017 si lascia trascinare dal fascino delle figure geometriche. L’originalità dei tessuti sia stampati, su chiffon, organza e satin che tessiti da antichi telai del 1700 della storica azienda GUSTAVO DE NEGRI, raffigurano giochi di righe, fasce, because, quadrati e rettangoli in una divertente e poetica rappresentazione.
Si susseguono in passerella circa 40 outfits dai colori che vanno dal bianco-nero al rosso corallo e giallo intenso, giocando con svariate sovrapposizioni di tessuti trasparenti, reti di macramè e tulle plissè.
Nino Lettieri propone kaftani con pantaloni, tute stampate con geometrie bianche e nere disegnati su tessuti come lo chiffon, l’organza e il satin; long dresses, giubbotti e soprabiti con ricami di paillettes dalle linee essenziali realizzati in broccato di seta e cotone con pantaloni lunghi e shorts. La sera fa da padrona la leggerezza dei tessuti stampati e la preziosità dei ricami su abiti lunghi con pietre e delicate piume mescolando con maestria diverse geometrie e trasparenze impalpabili.
La sposa di Nino Lettieri, moderna, contemporanea e unica nel suo genere è rappresentata da un candido Kaftano bianco in organza a righe sovrapposta ad un leggero chiffon di piccoli pois con ricami geometrici di delicatissime paillettes bianche.
Leave a Reply