The collection Monnalisa Primavera/Estate 2017 ha una vocazione irresistibilmente romantica, interpretata in modo fresco e contemporaneo. I raffinati pizzi rebrodè “contaminano” capi sbarazzini come gli shorts, e si celano sotto gonnellone un po’ hippy, in impalpabili stampati plissé.
Passe-partout morbidi sono i chiodi in ecopelle, con leziose maniche ad aletta, arricciate e molto perbene. Le linee a tulipano con la vita alta, perdono l’aria rétro abbinate a piccoli e attualissimi top a scatola. L’outfit perfetto è una spumeggiante gonna in tulle, che esce birichina da una redingote color tangerine, di linea over, con la vita sottolineata dalla cinturina in plexiglass colorato.
I tessuti sono freschi, come l’organza e il sangallo, ma con grande ricorso a ottoman e damascati per le occasioni di
party. I colori di base sono le morbide palette pastello, con sferzate di energia come il rosso acceso e il rosa flambé.
Nella linea Monnalisa (2-12 age) si celebra la natura. Tralci fioriti sui jeans e sui top a baiadera, con deliziosi uccellini stampati sui bomber tecnici. Stampe dedicate a raffinate tazze di thè in colori sfumati su una collezione con abiti smerlati e giacchine ultralight col colletto. Un tocco folk per la storia dedicata a esotiche perle, con abiti in marocain dalle gale in paillettes ed ecocamosci frangiati.
Monnalisa Chic (4-16 age) si ispira al garden e celebra l’estate più sofisticata e scintillante. Linee pulite con plumetis stampati. Abiti in mussola effetto sangallo. Perle applicate. Canotte in paillettes.
Monnalisa Couture (2-16 age): sei preziosi modelli, realizzati con sapienza artigianale e con i tessuti più contemporanei. Abiti da sogno, di linee classiche, interpretati con i tessuti e i pizzi della più alta tradizione sartoriale – taffeta, organza, macramé o pizzo rebrodé – con concessione a tessuti innovativi, come il neoprene lavorato a cellette con effetto nido d’ape.
Leave a Reply