Manila Grace sigla con Mafrat un accordo di licenza pluriennale per la produzione e distribuzione a livello internazionale della linea Girl, dedicata alle bambine da 4 a 16 age.
Sono due i principali obiettivi che le aziende si sono prefissate di raggiungere grazie a questa importante partnership: il rafforzamento della distribuzione nazionale grazie a una rete vendita specializzata nel settore bambino e l’accrescimento della visibilità sui mercati esteri. Per quanto riguarda l’aspetto internazionale, si lavorerà sul consolidamento nei mercati extra UE come Russia e Medio Oriente, nei quali Mafrat è già presente con successo in department store e boutique qualificate, e sull’ingresso nei mercati Nord Europei naturalmente affini al segmento contemporary nel quale Manila Grace si posiziona.
Questo step si colloca all’interno di un percorso strategico che Manila Grace ha iniziato con la stagione Primavera/Estate 2016, quando la collezione bambina era stata riportata “in House” al fine di riallineare il livello qualitativo e stilistico con il DNA del marchio. La linea girl ritorna oggi in licenza tramite il legame con un partner che, grazie alla sua esperienza nel canale kidswear, potrà declinare al meglio l’identità Manila Grace e sviluppare un progetto specializzato per questo settore.
La partnership si concretizzerà con la presentazione al PittiBimbo 85 June 2017 della nuova collezione Spring Summer 2018, ideata anche in questa stagione secondo il concetto “Mini Me”, che ripropone le fantasie, la palette cromatica e gli elementi più iconici della linea donna.
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