NAVIGATE, brand di abbigliamento menswear, recentemente entrato nel mondo della MotoGP, mediante un avvio di collaborazione con il team LCR Honda di Lucio Cecchinello, ha avvalorato lo stesso ex pilota ed ora team principal, quale brand ambassador.
Tale collaborazione rappresenta il dovuto riconoscimento di merito al personaggio che con il suo brillante vissuto motoristico, mostra il modo di perseguire gli obiettivi, condizionati da aspetti emotivi, con quella sagacia praticabile in rami e specialità dissimili.
La passione per i motori si rivela in Lucio molto presto, sin da bambino quando il padre lo portava con sé in moto, a scoprire il mondo ed i suoi meravigliosi panorami. A soli 7 anni Lucio smonta un motore di una vecchia motocicletta del padre, da adolescente Cecchinello diventa un qualificato meccanico in squadre che gareggiano in competizioni nazionali ed internazionali, ma il giovane che conserva l’adrenalina della moto a piena velocità, non si accontenta e nel 1989 diventa pilota su una Honda NSR 125 con la quale ottiene a Monza la sua prima vittoria. Altre pole position danno fiducia al giovane pilota a dar seguito al suo sogno che nel 1990 lo porta a divenire Vice Campione Italiano alle spalle di Max Biaggi.
In the years. Lucio accumula successi, affermandosi Campione Europeo ed ottenendo podi importanti, sempre su HONDA ma anche con il proprio team LCR 125 created in 1996. Ciliegina sulla torta arriva nel 2003 (il suo ultimo anno in concorso dopo 15 anni di gare vissuti sulle piste di tutto il mondo) quando realizza il suo sogno: vince il Gran Premio d’Italia sulla stessa pista dove aveva debuttato guidando una moto da corsa per la prima volta.
NAVIGARE ha scelto proprio il pilota Cecchinello, simbolo dell’eccellenza dello sport italiano che incarna la vision del brand. Curioso del mondo e della scoperta, sempre in viaggio, Lucio interpreta, con il proprio stile di vita i valori di NAVIGARE, uno stile di elegante sportività, confort e versatilità, abbigliamento adatto al tempo libero come ai momenti di lavoro, capi ricchi di dettagli che li rendono unici ed esclusivi, per uomini che non smettono mai di sognare e viaggiare per raggiungere la propria meta.
of A. Raffaelli
Leave a Reply