Larusmiani partecipa alla XXI edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile, con una presenza sempre più forte nel segmento Luxury, grazie a tessuti di altissima qualità e performance.
The Collezione Autunno/Inverno ‘16, vede in primo piano per questa stagione il Luxury Denim, con filati reattivi che non delavano, in mischie pregiate di seta, cashmere e cotone in varie coloriture – in versione stretch, come il jeans realizzato in lana stretch e lavabile in lavatrice, che nasce da un progetto di collaborazione con The Woolmark Company.
Trattamenti inediti testimoniano il costante sviluppo e l’innovazione tecnologica: come il finissaggio Master, che migliora la solidità allo sfregamento sui colori scuri dei tessuti smerigliati, o il Super Dye, un nuovo “concept” di tintura da delavare in capo con elevata solidità del colore.
Larusmiani inoltre, porta alta la bandiera dell’eco-sostenibilità con il finissaggio Green Flag, privo di fluoro ed eco-idrorepellente, applicabile su tutti i tessuti, come ad esempio l’outerwear di lusso in seta e lana.
Dagli archivi di sartoria, nuovi spunti per pattern e geometrie: eccellenza e virtù degli jacquard per blazer in ciniglia tinto filo, con micro e macro disegni e in cotone e viscosa stretch per il pantalone donna, reinterpretazione di una classicità intramontabile e dell’alta sartorialità Larusmiani.
Alla gamma degli articoli in cotone/Litrax, in grado di creare un rapido riscaldamento, si aggiunge quest’anno Larusmiani Finest Miyabi: una fibra extra fine, nonché la più morbida, la più leggera e al contempo la più calda.
Larusmiani fa proprio il concetto di contemporaneità, traducendolo in una collezione ricercata e dalle eccezionali qualità tecniche, frutto di una perfetta sinergia fra cultura tessile e pura innovazione.
Leave a Reply