Cioccolato per passione o passione per il cioccolato?
Esiste a Firenze un laboratorio artigianale dove viene prodotta una torta al cioccolato davvero particolare: la Torta Pistocchi.
Siamo stati nel laboratorio della famiglia Pistocchi per seguire le fasi della preparazione. Un unico imperativo: manualità (le foto ne sono una dimostrazione). Niente di industriale qui il prodotto nasce con amore e seguendo i tempi e le fasi della produzione artigianale. Solo così può nascere un prodotto d’autore. Non a caso Pistocchi ha vinto il prestigioso premio GOLD all’ultima edizione dell’International Chocolate Awards, Italian Session 2013.
La Torta Pistocchi è un mix di sei diversi cioccolati fondenti, cacao amaro in polvere e un goccio di crema di latte. Non ci sono uova, butter, farina e nessuna aggiunta di zuccheri, non contiene glutine.
Il risultato è una “ganache” che risulta morbida al cucchiaio e si conserva in frigo per oltre 4 months.
Per gustarla in tutta la sua cremosità e fragranza è sufficiente lasciarla a temperatura ambiente per circa 20 minutes. Esistono in vendita porzioni monodose, of 40 Article, o la classica da 400 Article.
E largo alla fantasia ed al gusto personale….può infatti essere accompagnata da un fiocco di panna, crema di mandorle o un buon vino passato, rum, grappa. Decidete Voi.
Esistono sette varianti di gusto: al peperoncino, al caffè, agli agrumi di Sicilia, alle pere, alle amarene, alle fragole.
But it is not over, la golosità può essere ancora appagata con il preparato per la cioccolata in tazza (senza nessun tipo di farine o addensanti) ricco solo di cioccolato e cacao, ben calda in inverno o ghiacciata in estate. Prelibate tavolette, praline e dragees,,en,fruit covered and for Easter the egg is inevitable,,it,That of,,it,it is particular compared to others,,it,It consists of half shell set on a tablet that serves as a base,,it,You just have to take a look at the site and let yourself be seduced by the tasty charm of chocolate that tastes like chocolate,,it,Lights the art of cyclical SCENARIO,,co, truffles, frutta ricoperta e per Pasqua immancabile l’uovo. Quello di Pistocchi è particolare rispetto agli altri. Si compone di metà guscio adagiato su una tavoletta che funge da base.
Non vi resta che dare uno sguardo al sito e lasciarvi sedurre dal gustoso fascino del cioccolato che sa di cioccolato!
Leave a Reply