Julia Dalakian, stilista russa, presenta al Four Seasons di Milano la sua collzione Autunno/Inverno 2013.
Jiulia, laureata a Mosca nel tessile, decide immediatamente di intraprendere l’attività di stilista al livello professionale infatti già a 23 anni crea e produce abiti, fondando il suo brand omonimo “Julia Dalakian”, commercializzato nel suo atelier di Mosca.
La sua prima collezione ispirata all’avanguardia del trio di stilisti “Mavzolei” è stata presentata ufficialmente nel 1990 nel corso della fiera “Moda In” a Milanthe; ottenendo una medaglia d’oro dell’Associazione Cotoniera Italiana.
The 2000 segna anche la collaborazione della stilista per le prime linee uomo/donna di Roberto Cavalli. Ed a Milano Julia Dalakian arriva nel 2005, partecipando ad una collettiva di stilisti russi, nel corso di MilanoModaDonna.
La collezione del prossimo inverno si caratterizza per l’unione del barocco con le forme e le simmetrie tipiche delle figure geometriche. Ridondanze di tagli e volumi sono accostati in armonia con cuciture ed intarsi.
La collezione è raggruppata in sei parti. The first, dedicata al guardaroba per il giorno, comprende cappotti e completi dai tessuti consistenti, impreziositi da intarsi in pelle e pelliccia.
Seguono gli abiti in tweed, lana e velluto, camicette e tuniche eleganti. Poi vestiti cocktail ed abiti in crèpe di seta, con dettagli d’oro e d’argento applicati a spruzzo.
La gran sera è rappresentata da creazioni brillanti in oro ed argento; bagliori preziosi per sottolineare ed esaltare ogni decorazione d’ispirazione barocca.
La palette dei colori è composta dal porpora, verde malva, Bordeaux, anthracite, azzurro inchiostro, arancio e marrone.
Leave a Reply