Il quarto store I-I italiano rispecchia la filosofia del brand con un design inedito curato da Changedesign, l’azienda multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione creativa di tutti i punti vendita Italia Independent.
Il concept dello store si adatta alle caratteristiche dell’edificio in cui si colloca, rimarcando così l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi. La pavimentazione originale è stata mantenuta e impreziosita grazie all’utilizzo di una resina trasparente che ne esalta la tridimensionalità. Una parete è stata rivestita in rame verniciato e fa da cornice ad un’opera del famoso street artist Ozmo.
L’opera, realizzata in acrilico su rame, prende ispirazione dalla campagna di comunicazione di Italia Independent che vede protagonista Napoleone Bonaparte mentre indossa gli occhiali in velluto. Ozmo si è recentemente guadagnato un posto di prestigio esponendo in una location come il Museo del Novecento, pertanto quest’opera aggiunge grande valore al punto vendita. La parte bassa della parete in rame è dedicata all’esposizione degli occhiali. Un’altra parete è dedicata all’esposizione dell’abbigliamento che è posizionato su un appendiabiti in acciaio appoggiato ad una parete specchiata che riflette quella in rame e l’opera di Ozmo.
Al piano superiore è presente un camerino mobile che prende ispirazione dalla tenda da campeggio, realizzato in metallo e tessuto giallo ignifugo. Sempre al piano superiore si trova un salottino bianco di Blofield, azienda olandese specializzata nell’arredo gonfiabile. In vetrina sono presenti tre elementi cilindrici in plexiglass caratterizzati da una lamina interna in acciaio sagomato. Sempre in vetrina il logo di Italia Independent cambia per la prima aspetto e diventa color oro rigato, adattandosi alle caratteristiche punto vendita
Nel primo monomarca lombardo si può trovare tutto il mondo Italia Independent: glasses, clothing, accessori e caschi. Per la serata di inaugurazione sono stato inoltre presenti il prosecco San Marco di Santo Stefano Belbo e I Spirit, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.
Dopo l’evento in negozio la serata è proseguita presso A.I Giardini San Marco in Piazzale della Repubblica 2/b, il locale nel cuore di Bergamo che ha ospitato I-I per un aperitivo. L’allestimento video e audio del dehor dedicato a Italia Independent presso A.I. Giardini San Marco è stato curato da Zanetti Hi Fi di Bergamo.
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