Corsia del Giardino ospita, giorno 6 February 2013, la presentazione del nuovo libro di Roberta Schira, edito da Salani, uno “psicogalateo” che insegna le regole del bon ton – in chiave moderna e ironica – e che svela i segreti per conoscere gli altri quando si mangia con loro a tavola.
Roberta Schira, giornalista del Corriere della Sera e ‘psicologa del gusto’, affronta in questo testo l’arduo compito di spiegare come dovrebbero comportarsi in ogni occasione un buon anfitrione e un perfetto ospite, seguendo le regole del galateo ma svecchiandolo e soprattutto trasformandolo in uno “sgalateo” per le cene a due.
Preziosissimi consigli che aiutano a evitare figuracce e che permettono di fare ottima impressione a pranzi formali e non, a incontri di lavoro, ma anche a destreggiarsi ai primi appuntamenti in cui è fondamentale capire se chi abbiamo di fronte potrebbe essere la persona adatta a noi.
Corsia del Giardino, il concept bistrot di design in pieno centro a Milano, diventa così il posto ideale in cui mettere in pratica gli insegnamenti di Roberta Schira.
Bere lo stesso drink in un bicchiere piuttosto che in un altro, immersi in una certa atmosfera, non è solamente una questione di estetica o di comfort: significa scegliere un determinato stile di vita, e quindi un codice di comportamento.
Leave a Reply