In passerella al Pitti Bimbo le proposte per la collezione de Il Gufo Autunno Inverno 2014-15 dove i protagonisti sono i pregiati tessuti in grado di raccontare la loro storia attraverso parole fatte di trama e di ordito.
By VELLUTINI con lavorazione dévoré, passando per il neoprene floccato fino ad arrivare alla felpa stretch.
Tessuti scozzesi per kilt e pantaloni, velluti a coste, tweed per una linea dall’animo british school. Il gros grain è il fil rouge dell’intera collezione, nella bimba acquisisce tridimensionalità grazie alla lavorazione a fiore, mentre la versione bicolor è presente nei capi del maschio con bande inserite nelle tasche e ai lati dei pantaloni.
Importanti i quilts dai modelli e colori tutti nuovi: per lei forme trapezoidali o ad ovetto, con inserti in gros grain e fiocchi applicati, for him with patch pockets on contrasting inserts in wool.
Great care for garments mesh: on those of girls stylized flowers bloom chain stitch; the child prevails detailed innovative and almost technician taping.
The colors are those of the pink, present in all the nuances in the proposals as a child, acid yellow combined with blue in the child, gray ethereal tulle proposals female, brown and green in the newborn boy.
Credit Damiano Alessandri
Leave a Reply