In giro tra pasticcerie d’autore alla ricerca dei migliori panettoni da gustare per questo Natale 2018. Stiamo parlando di panettoni artigianali, cioè realizzati freschi e con materie prime di grande qualità. They cost a little more than those of large retailers,,it,We present two of the gods,,it,Italians united by a single fil rouge,,it,From Campania to Sicily with,,it,Fiasconaro,,es,the confectionery company based in Castelbuono,,it,ancient village perched in the green of the Madonie Park,,it,a few kilometers from Palermo,,it,The company's history begins in,,it,when the then 24 year old Mario Fiasconaro began his activity as an ice cream maker and confectioner,,it, ma vi garantiamo che non esiste paragone! Tante le proposte e tanti i nomi che rendono l’arte pasticcera un fiore all’occhiello della nostra Italia.
Vi presentiamo due dei migliori panettoni italiani uniti da un unico fil rouge: un panettone superlativo.
A Cava dei Tirreni la pastricceria Sandro, maestri pasticceri da tre generazioni, from 1930, dove l’antica tradizione cavese si coniuga con l’innovazione. L’uso di ingredienti certificati e genuini consentono di ottenere prodotti artigianali dagli elevati standard qualitativi.
Fiore all’occhiello è il Panettone Melanù che come avrete intuito è farcito con le mele annurche, liquore alle mele, uvetta australiana e granella di zucchero. Un unicum. Tutti i loro panettoni hanno una lievitazione naturale di 24h.
Dalla Campania alla Sicilia con Fiasconaro l’azienda dolciaria con sede a Castelbuono, antico borgo arroccato nel verde del Parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo. La storia dell’azienda comincia nel 1953, quando l’allora 24enne Mario Fiasconaro inizia la propria attività di gelatiere e di pasticcere. A sign of the unmistakable recognition of Fiasconaro bakery products is natural leavening,,it,a slow fermentation process that lasts well,,it,For Christmas,,it,the company presents the,,it,panettone with citrus fruits and saffron from Sicily,,it,Sicilian the look that sets it apart,,it,signed Dolce,,it,with a colorful tin box to collect,,it, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 hours.
Per il Natale 2018 l’azienda presenta il panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia. Siciliano il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, con una coloratissima scatola in latta da collezionare.
Leave a Reply