Una strategia mirata all’internazionalizzazione quella di Harmont&Blaine: il brand del bassotto conquista Milano con 1.200 metri quadri di spazio in zona Tortona, vero e proprio crocevia meneghino di tendenze, design e cultura.
Situato al civico 37 di via Tortona la nuova showroom del Gruppo partenopeo è avvolta da quella autentica e verace atmosfera che evoca la freschezza del savoir vivre mediterraneo: toni tenui e luci naturali, legni decapati ed elementi di arredo moderni fanno da cornice alle contemporanee e coloratissime collezioni uomo, donna e bambino autunno inverno 2013/14.
Gli spazi, sapientemente organizzati su due piani, vogliono sia essere il salotto di un’accogliente casa italiana per eventi, sia diventare luogo di ricevimento per i clienti internazionali, sia essere location per le sfilate che verranno.
Anche nelle collezioni invernali il brand del bassotto non rinuncia al colore: verde ortica, giallo semola, mandarino e rosso fiamma su tweed e spinati in lana illuminano i materiali come sempre preziosi e selezionati, confezionati con la stessa passione artigiana di un tempo.
Comfort e versatilità sono le caratteristiche irrinunciabili della collezione, as in the new pants D-Fit, from relaxed fit but still elegant, così come per il Parka 3Use, adattabile e modificabile a seconda delle occasioni e dell’utilizzo. Per il prossimo inverno si dedica inoltre una particolare attenzione alle diversificazione di pattern e materiali nelle proposte camiceria, degli accessori da viaggio e dei piccoli accessori complementari. La cravatta, il cui pattern viene riproposto come dettaglio decorativo nelle altre categorie merceologiche, diventa l’elemento distintivo e caratterizzante della collezione.
L’attenzione alle tendenze, la scelta dei tessuti e dei colori e la meticolosa cura dei dettagli sono gli elementi portanti di capi presentati, espressione di una “naturale eleganza italiana” non solamente racchiusa nell’armadio ma che diventa una vera e propria lifestyle experience.
di Francesca Nicolò
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