Guardando le foto di Guindani, meglio noto per i suoi servizi dedicati al fashion, si è come trasportati in una dimensione onirica, dove siamo muti spettatori inconsapevoli del rito cattolico e vudù che si svolge ogni anno nel mese di luglio nella zona di cascate Saut Eau, nel luogo dove si ritiene sia apparsa 150 anni fa lo spirito della Vergine Maria. I fedele si lavano in una sorta di purificazione.
I seguaci vudù sperano che lo spirito dell’acqua, della maternità e dell’amore si manifesti in loro, portando sollievo dalle sofferenze.
All’inaugurazione sono intervenuti il Presidente della Provincia di Milano, l’Assessore Moda Eventi Expo, Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, Stefano Guindani e i testimonial della Fondazione Martina Colombari e Andrea Pellizzari con il suo DJ set.
Il cocktail è stato offerto da Amaretto di Saronno.
La mostra è organizzata dalla Provincia di Milano, con il sostegno di Peuterey, a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien della Fondazione Francesca Rava.
N.P.H. Italia Onlus è sarà visibile dal 15 the 20 maggio a Palazzo Isimbardi, in corso Monforte.
Leave a Reply