The Salvatore Ferragamo Group (MTA: SPHERES) comunica i Dati Preliminari dei RicaviConsolidati per l’Esercizio 2013 ammontano a 1.258 millions of euro an incremento del 9% a cambi correnti e del 11% a cambi costanti, compared to 2012.
Ricavi Preliminari Consolidati dell’Esercizio 2013
In the exercise 2013, Salvatore Ferragamo Group has realized Ricavi Consolidati pari a 1.258 millions of euro, in incremento del 9% at current exchange rates (+7% in only quarto trimestre 2013), compared to 1.153 million euro recorded in the twelve months of the year 2012. A cambi costantigrowth dei Ricavi1 è stata pari a 11% (+9% in only quarto trimestre 2013).
Di seguito l’andamento dei Ricavi verrà commentato a cambi costanti2, if not stated otherwise.
Ricavi1 per area geografica
Tutte le aree geografiche, con la sola eccezione del Giappone, hanno registrato nell’esercizio 2013 una crescita dei Ricavi a doppia cifra, sia a cambi correnti che a cambi costanti.
Thearea Asia Pacificosi riconferma il primo mercato in termini di Ricavi1 per il Gruppo, con un fatturato che rappresenta il 37% of total, in crescita del 10% (+5% in only quarto trimestre). Importante soprattutto il contributo dei negozi diretti in Cina che hanno registrato tassi di crescita del 20% compared to 2012.
Thearea Europa ha registrato nel corso del 2013 an crescita dei Ricaviof 13% (+18% in only quarto trimestre), confermando la capacità del marchio Ferragamo di intercettare i flussi turistici internazionali.
Crescita a doppia cifra anche nell’area del Nord America, that recorded a incremento di oltre il 12% compared to 2012 (+11% in only quarto trimestre 2013), a conferma della solida crescita del mercato.
The mercato giapponese ha mostrato un incremento pari a 1% (-2% in only quarto trimestre 2013), However, registering a decrease of 13% at current exchange rates due to the unfavorable currency.
Anche l’area del Centro e Sud America ha visto, During the twelve months of 2013, una solida crescita complete al 15% (+13% in only quarto trimestre).
Ricaviper canale distributivo
To the 31 December 2013, the canale distributivo Retail del Gruppo Salvatore Ferragamo può contare su 360 direct outlets (DOS), and the canale Wholesale e Travel Retail its 264 flagship stores operated by third parties (TPOS), and on the presence in the main Department Store and Specialty Store multibrand high level.
The canale distributivo Retail ha registrato al 31 December 2013 Ricavi Consolidati in incremento del 9% (+5% in only quarto trimestre) compared to 2012. A tassi e perimetro costanti (like-for-like) growth, respectively per l’intero esercizio 2013 e per il only quarto trimestre, was approximately 5% and 1%.
Ottima performance per il canale Wholesale e Travel Retail che ha registrato un aumento del 14% compared to 2012 (+19% in only quarto trimestre).
Ricavi per categoria merceologica
Tutte le categorie di prodotto, con la sola eccezione dell’abbigliamento, hanno riportato nell’esercizio 2013 un aumento del fatturato, sia a cambi correnti che a cambi costanti. Si segnalano, particularly, la crescita delle footwear (+8%) e delle borse ed accessori in pelle (+18%), che complessivamente rappresentano oltre il 76% dei Ricavi4 Consolidati, e quella dei perfumes (+14%).
Leave a Reply