Si è chiusa la 1° edizione di CiaoItaly la rassegna dedicata alla qualità dei prodotti e della vita italiana all’Expo di Xi’an.
Tanti ospiti ad assistere all’attesa sfilata della Butison Giada Curti, un evento di moda e spettacolo valorizzato da una scenografia disegnata dall’Architetto Gaetano Di Gesu, che prevedeva una maestosa passerella a forma di ideogramma allestita nel cortile della porta sud di Xi’an.
Le otto creazioni in passerela sono dedicate ad un’importante figura femminile della Storia: Caterina di Russia, Paolina Borghese, Evita Peron, Elisabeth of Austria (Sissi), Isabella di Spagna, Soraya, Maria José e Maria Antonietta.
Gli abiti si intingono di bianco, nero e platino, dove l’organza di seta e tulle vengono impreziosite da sovrapposizione di pizzi rebrodè e macramé; fili di platino e paillettes si intrecciano sul décolleté, per un tripudio di eleganza e bon ton.
Il grande riscontro ottenuto da Giada Curti e dagli altri appuntamenti tenutisi nell’ambito della prima edizione di CiaoItaly, primo fra tutti quello della serata di apertura tenuta dalla Maison Gattinoni, ha consacrato l’ingresso dell’immagine e della produzione italiana nella “Grande Xi’an” – un’area della Cina in grande sviluppo e relativamente “vergine” dei prodotti del lusso internazionale ma dove i consumi hanno un forte trand di crescita.
Leave a Reply