The spring summer collection 2014 di Franceschetti propone un classico estremamente attualizzato, revisited. I dettagli disegnano lo stile: impunture, forature, tratteggi di fiori e code di rondine.
Sabbia, leather, ocra, nocciola e marrone cioccolato sono i colori dominanti, ma trovano spazio anche grigio, blu, beige e salvia.
Il classico viene rinnovato anche per il project 999 by Franceschetti, traghettando la classica scarpa aziendale verso una leisure shoe; cucita a Blake Rapid, presenta un fondo in E.V.A. molto leggero e confortevole, con intersuola colorata, abbinata in gradazione alla tomaia.
Quello che sorprende è Franceschetti Visionnaire, figlia della trasposizione di sobri modelli classici su forme più grintose e giovanili, ha un gusto e uno stile quasi giapponesi. La contrapposizione dei volumi e l’esaltazione dei dettagli, rinnovano l’immagine del tradizionale prodotto aziendale in un crescendo di originalità. Cavalli e bufali prevalgono tra i pellami per le tomaie, mentre per i fondi domina il cuoio doppio cucito a Blake Rapid. Alle nuance marroni, dai toni caldi e corposi, si affiancano il nero ed il beige minimal chic.
Leave a Reply