Presentate al Salone del Mobile 2013 le novità della collezione Fendi Casa a cui si affianca Fendi Casa Contemporary, disegnata dall’architetto-designer francese Toan Nguyen, che recupera la tradizione e la proietta verso la ricerca del contemporaneo.
Fendi casa Contemporary
METROPOLITAN SOFA Il divano è costituito da una struttura portante in piatto d’acciaio cromato canna di fucile che, abbinato al cuoio teso, ha la funzione anche di sostegno per i cuscini dello schienale e dei braccioli.
SERENGETI TABLE Tavolo realizzato in massello ed essenza di Zebrano o Ebony Macassar. Serengeti è realizzabile anche con le gambe in metallo con finitura canna di fucile.
NAIROBI CHAIR Poltrona di legno massello tinto testa di moro, viene presentata in cuoio e in morbida pelle color lava.
SOHO SOFA con struttura rivestita di cuoio ingloba e avvolge i maxi cuscini, che trasmettono un immediato senso di accoglienza. Il divano Soho viene presentato in due varianti nuove, in pelle e in tessuto e pelle color ghiaccio.
RHEA – JANUS LIGHTING Lampade a sospensione, il design è ottenuto con una serie di cristalli tubolari ricurvi, uniti tra loro circolarmente da una struttura di acciaio con finitura canna di fucile.
BORROMINI Divano dalla seduta profonda, presenta una struttura avvolgente e realizzata in due altezze, abbinabili fra loro in un gioco di sfalsature accentuato dai contrasti tra rivestimento seduta e struttura.
TREVI Divano dal bracciolo imponente e squadrato, suggellato da un tableaux lavorato con fettucce intrecciate. Un filetto selleria di pelle corre lungo la cornice.
CERVA Poltrona dalle linee essenziali e maestose. Viene presentata nella nuova versione con il rivestimento di velluto jacquard artigianale e anche in pelo di montone avorio.
SABRINA Poltroncina dalle linee morbide e sinuose, completamente rivestita di pelle lungo tutti i profili della struttura.
MARGUTTA Tavolo rettangolare realizzato con top in essenza di sicomoro ebanizzato, ha inserti di acciaio con finitura bronzo satinato che delineano un disegno grafico con il logo FF ripetuto. Le gambe sono realizzate in acciaio con finitura bronzo satinato.
MEMOIRE Divano dallo schienale arricchito da cuscini ornamentali in ogni versione: a tre posti, a quattro posti o in versione poltrona. È realizzabile con il ricamo Villa Borghese, Piazza di Siena oppure con nuovo ricamo a righe verticali.
FREEDOM Divano dal design moderno. Il bracciolo e la base sono rifiniti con una preziosa scocca rivestita di pelle. La seduta si può regolare con telecomando wireless nella profondità e nell’inclinazione dello schienale. Imbottito con cuscini a forma squadrata.
REGENT Testiera letto realizzata con una serie di imbottiture rettangolari rivestite di raso. La lavorazione è ottenuta con un effetto sfalsato con fettuccia intrecciata.
Leave a Reply