Clipit.it, Italian social network of the protagonists of furnishing and design,,it,arrives at,,it,Fabbrica del Vapore for the Fuorisalone,,it,is the calendar of events,,it,to engage the public in the virtual community that has introduced a new concept of furniture,,it,designers and craft businesses,,it,at the service of the pleasure of furnishing with a click,,it,that make the desire to renovate the house with style and originality simple and accessible,,it,The common thread of appointments,,it,that Clipit.it has promoted together with some community realities,,it,it is environmental sustainability,,it,opens with,,it,"A hundred meters of books",,it,non-stop event dedicated to,,it,Domesign,,lb,and at the preview presentation of his,,it,Spline library,,it,that will be on sale exclusively on,,it,www.clipit.it,,en,"A truly mobile piece of furniture,,it, approda alla Fabbrica del Vapore per il Fuorisalone 2013.
In viaggio con Clipit.it | Fermata Fuorisalone 2013 è il calendario di eventi per coinvolgere il pubblico nella community virtuale che ha introdotto un nuovo concept di arredo. Designer, progettisti e imprese artigiane 2.0 al servizio del piacere di arredare con un click, che rendono semplice e accessibile il desiderio di rinnovare la casa con stile e originalità.
Il filo conduttore degli appuntamenti, che Clipit.it ha promosso insieme ad alcune realtà della community, è la sostenibilità ambientale.
Tuesday 9 April si inaugura con “Cento metri di libri”, evento non-stop dedicato a Domadesign e alla presentazione in anteprima della sua libreria Spline, che sarà in vendita in esclusiva su www.clipit.it. “Un mobile davvero mobile”, destinato a diventare un pezzo cult per gli amanti dei libri. Per dare il benvenuto a Spline, Clipit.it lancia la creazione condivisa e social della short list dei titoli della libreria ideale.
Thursday 11 April si svela l’installazione “Palle sul design” edited by Altrosguardo in collaborazione con Clipit.it.
“Palle sul design” è l’occasione ironica e inclusiva per condividere punti di vista sulle condizioni del design contemporaneo e trasformarlo in un concetto partecipativo. Makers, creativi, designer e semplici appassionati, siete chiamati a scrivere il primo capitolo di un progetto in progress!
Friday 12 April sarà dedicato al viaggio virtuale di MyLab with “Porta via con te la mia città”. Il laboratorio cremonese di design, con la sua capacità di trasformare lastre di acciaio al carbonio in complementi di arredo unici, ci accompagnerà in un inedito tour nelle città italiane, lasciandoci guidare dalla frase: “Credo che spesso si arrivi in un posto perché tanti sono passati di lì prima di noi. Il loro brusio di emozioni è arrivato anche a me e dopo tanto esitare sono partito”.
“We © Curvy Design” è il workshop che Saturday 13 April vedrà protagonista Giuseppe Bruno, artigiano del legno visionario di origini piemontesi. Il pubblico prenderà parte alla creazione di un’opera inedita che plasma il legno con approccio decostruttivista per spostare il confine tra mobile e oggetto d’arte, tra utilità e ricerca formale. Curve che si inseguono, sinuosità che nascono e legni poveri nobilitati: ecco alcuni segreti di un artigiano 2.0.
Leave a Reply