Escada and Escada Sport sono le due capsule collections presentate dal brand Escada in occasione della prossima collezione Spring / Summer 2014.
La novità di quest’anno riguarda la exhilaration della Provenza degli anni Sessanta: la rievocazione della magica atmosfera che fa rivivere il clima della Costa Azzurra. La Moda e gli anni Sessanta della Cannes e della Saint Tropez, che tanto c’inebriano, si risvegliano sulle stampe e i tagli Escada in un trionfo di colori ed emozioni.
La proposta di Escada per il prossimo anno è il tema dell’essenziale: presentato e curato in ogni suo particolare, dall’animalier agli elementi naturali che, proposti sulle stampe e sui tessuti lavorati minuziosamente, donano quel tocco d’eleganza grazie al quale, il marchio, da sempre si distingue.
Trasparenze, sete e chiffon, tagliati e accuratamente realizzati sono i punti cardine della collezione Escada.
Escada sport, instead, la seconda linea del marchio, s’ispira all’Africa e all’accostamento di tessuti che, proprio perché diversi – qui pelle e tessuto – donano il necessario tocco di versatilità alla linea sportwear del brand.
of Camilla Titomanlio
Leave a Reply