Ente Moda Italia partecipa alla 25esima edizione di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda dell’Europa dell’Est, organizzato da Igedo e in programma dal 2 to the 5 September 2015 to the Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca. Ente Moda Italia partecipa a questa edizione con le aree speciali “Italian Fashion”, in cui andranno in scena le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo / donna / bambino, intimo e beachwear per la primavera-estate 2016, presentate da circa 150 aziende italiane di qualità.
Ente Moda Italia renderà protagonisti 92 marchi italiani di moda uomo e donna nell’area speciale “Italian Fashion” all’interno del percorso espositivo del salone; le collezioni bambino di 41 Companies, tra cui alcuni dei nomi più importanti del childrenswear italiano nell’area CPM Kids; e una selezione di 14 collezioni di intimo, lingerie e beachwear nell’area CPM Mode Lingerie & Swim Moscow.
Tante le novità e le iniziative speciali in programma a questa edizione, tra cui la conferma dell’attività promozionale realizzata da EMI assieme a SMI – Italian Fashion System, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con la sede di Mosca di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che supporterà l’incoming al salone di un gruppo di top buyer provenienti dalle regioni più lontane del territorio russo, dai paesi limitrofi e dai mercati in crescita dell’Asia Centrale.
“Abbiamo lavorato a questa nuova edizione di “Italian Fashion @ CPM” con la consapevolezza di quanto il mercato russo sia importante per le nostre aziende e per il Made in Italy nel suo complesso”, states Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia. “Nonostante le criticità dello scenario geopolitico ed economico del paese – i dati di Sistema Moda Italia sull’export italiano verso la Russia, nei primi 4 mesi del 2015 hanno fatto registrare ancora cali sostenuti per diversi settori merceologici – le aziende italiane continuano con forza a investire su una loro presenza a Mosca. Perché è fondamentale presidiare il mercato russo, che nei fatti rimane uno dei capisaldi del nostro export, e sviluppare al tempo stesso nuovi contatti di business. Come Ente Moda Italia, assieme ai nostri partner, le accompagniamo anche in questa edizione di CPM con nuovi progetti ed eventi promozionali, che siamo convinti saranno un ulteriore e importante strumento di visibilità a supporto della loro partecipazione”.
“E’ fondamentale accompagnare la presenza delle aziende italiane in Russia con iniziative promozionali, servizi ed eventi”, aggiunge Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI. “Penso alle attività di incoming sui buyer realizzate col fondamentale supporto di Agenzia ICE, che ormai da diverse stagioni è al nostro fianco in questa attività strategica, ma anche alla grande sfilata-evento speciale dedicata alle collezioni kidswear made in Italy, che siamo convinti catalizzerà l’attenzione sulle aziende italiane, e permetterà loro di presentare le novità moda in modo coinvolgente e innovativo per i buyer russi”.
Tra gli eventi speciali in programma a questa edizione di “Italian Fashion@ CPM”, Thursday 3 settembre andrà infatti in scena a partire dalle 17.30 l’evento speciale dedicato alle collezioni childrenswear italiane, con una grande sfilata collettiva e un cocktail pensato per gli operatori della moda e della distribuzione russa.
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