Corridors and stairs, in occasione della moda maschile milanese, ha inaugurato uno spazio dove ha esposto scatti molto di intimi di Diane Pernet, considerata una delle blogger più influenti con il suo ormai leggendario A shaded View on Fashion.
Corridor and Stairs è un nuovo progetto culturale di Mauro Grifoni, a due passi da Montenapoleone, in Via Santo Spirito.
Un lavoro globale, dalla Georgia al Giappone, dedicato a scoprire e promuovere i talenti emergenti con un sguardo leggero e profondo, colto e disincantato, mai retorico, mai arrogante.
Il suo grande merito è di aver aperto vie e territori lontani dal main stream e di aver sdoganato linguaggi e temi, oggi centrali nello scenario contemporaneo. La fotografia e il video indipendente di moda sono così arrivati al Pompidou di Parigi o al Caixa Forum di Barcellona con il suo Asvoff.
Uno sguardo, curato da Cristiano Seganfreddo, fatto per frammenti, per ombre, per dispositivi visivi, per ritagli di giornale, che raccontano incontri, progetti, vita che scendono lontano nella memoria, quando Diane era una delle più promettenti stiliste della scena newyorchese.
In occasione di Diane Pernet, shadows of an icon, è stato editato un cameo di Flaneur&Dust con una selezione speciale di 10 frammenti fotografici e un piccolo essay a corredo.
Leave a Reply