Cuoio di Toscana evento al Pitti Uomo 91

The attrice Caterina Murino e il cantante e musicista Morgan saranno tra gli ospiti delle iniziative presentate da “Leather Tuscany” in occasione di Pitti Uomo 91.
Tra le prime iniziative di “Cuoio di Toscana” la conferenza di presentazione della collaborazione e la sinergia con l’Istituto Marangoni e Toscana Manifatture, che si terrà il 9 January at 16, presso la sede del prestigioso istituto di moda. Tra gli interventi: Antonio Quirici, presidente del Consorzio Cuoio di Toscana, Fabio Siddu, direttore di Istituto Marangoni di Firenze, Paolo Nacci, presidente di Toscana Manifatture, Caterina Murino, attrice protagonista del corto.

cuoio-di-toscana-evento-pitti-uomo-91

Durante l’incontro si annuncerà la collaborazione tra Cuoio di Toscana, Marangoni e Toscana Manifatture su un progetto didattico per lo sviluppo di una “capsule collection” di scarpe. Gli studenti avranno quindi il ruolo di disegnare una collezione che possa esaltare al meglio la suola in modo creativo e moderno attraverso l’utilizzo di diverse tipologie di personalizzazione del materiale come la lavorazione a laser, il disegno di una fantasia per la suola, la creazione di pattern per la disposizione dei gommini antiscivolo e la decorazione del tacco.

cuoio-di-toscana-pitti-uomo-91
Giorno 11 January, at Villa Cora, la proiezione del cortometraggio “Niente per caso” per la regia di Marco della Fonte e con il patrocinio di theMICAM. Protagonista del corto l’attrice Murino nei panni di una fashion designer di successo che disegna scarpe e vive tra New York, Parigi e altre grandi capitali europee. Per caso, invitata a una festa a Firenze, scopre la storia tutta toscana del cuoio. Sarà proiettato proprio dove è stato girato, a Villa Cora, prestigiosa location sul viale Machiavelli.
L’esclusivo cocktail delle 20.30, invitation, sarà accompagnato dalla proiezione del cortometraggio e a seguire il dj set con Natascha Slater. Evento esclusivo della serata la performance dello special guest Morgan che si esibirà al pianoforte in una location d’eccezione come Villa Cora.

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.