Si è chiusa all’Hilton Midtown Hotel di New York la prima edizione di Cosmopack International Business Forum & Exhibition, l’evento B2B di COSMOPROF/COSMOPACK, il primo ed unico salone internazionale della filiera produttiva organizzato da BolognaFiere Spa. New York è stata scelta come ‘meeting point’ internazionale per la beauty business community.
Il forum, organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia, con il Polo Tecnologico della Cosmesi e con il coinvolgimento di ICMAD (Independent Cosmetics Manufacturers and Distributors, associazione di riferimento per l’industria cosmetica americana), e di ITA (Italian Trade Agency) è stato una vetrina importante per l’eccellenza del Made in Italy nella cosmetica e ha valorizzato il know-how e l’innovazione delle aziende del settore.
Over 676 incontri B2B hanno coinvolto 83 buyer e distributori, provenienti principalmente da USA e Canada, ma anche da Europa, Cina, Corea ed Emirati Arabi, and 44 vendor che hanno rappresentato a New York l’intera filiera cosmetica, dalle aziende di materie prime ai principali produttori di macchinari e tecnologia, dai contract manufacturing ai produttori di packaging primario e secondario. Over 30 le testate internazionali presenti.
Il successo di Cosmopack International Business Forum & Exhibition nasce dal format inedito adottato, esclusivamente centrato sui meeting B2B, che hanno offerto ai partecipanti concrete opportunità di business e nuove relazioni commerciali.
Anche i distributori dei maggiori retailer americani intervenuti hanno apprezzato la qualità dell’iniziativa.
Leave a Reply