Florence, 20 June 2013
La boutique di Stefano Ricci, on the occasion of Pitti Uomo 84, ha ospitato il vernissage della mostra fotografica e presentazione del decino volume di Rossano B. Maniscalchi: “Face It”.
“Sono particolarmente grato alla famiglia Ricci per questa straordinaria opportunità” dichiara Maniscalchi, “ho avuto modo di conoscere Stefano Ricci diversi anni fa, in occasione di alcuni eventi internazionali legati alla moda, e sono rimasto colpito, sin da subito, dal suo straordinario carisma. Questa idea è nata circa un anno fa, in occasione della splendida sfilata alla Galleria degli Uffizi per il 40° anniversario della STEFANO RICCI. Ho un solo rammarico. Pur avendo realizzato dei ritratti alla famiglia Ricci, non ho ricevuto il consenso ad esporli in boutique. Ma Stefano è così. La sua è un’ulteriore conferma di una signorilità sempre più rara, in Italia e all’estero”.
Nella boutique fiorentina sono esposti i ritratti di: Andrea Bocelli, Mikael Gorbachev, Susan Sontag, Arnaldo Pomodoro, Michael Cunningham, Gao Xinjan, Ray Manzarek, Barack Obama, Giorgio Napolitano, Rita Levi Montalcini.
L’opera di Maniscalchi, fotografo e artista, si distingue per la spontaneità degli scatti realizzati nelle principali città del mondo, in occasione di appuntamenti esclusivi. La sezione finale del libro è un tributo alle origini di Rossano B. Maniscalchi, che interpreta scene fantastiche attorno alla poesia del corpo umano.
Leave a Reply