Chantecler, modello da oltre 50 anni dell’eccellenza orafa artigianale italiana, ha presentato ieri, Tuesday 27 November, la nuova linea di gioielli AmaCapri: ciondoli e orecchini in oro e argento, decorati con smalto color amaranto.
Lo storico marchio caprese, da sempre ispirato alle atmosfere e al bien-vivre di Capri, è fortemente legato ai valori della più rinomata tradizione nella gioielleria, ma strizza l’occhio ai dettami dei trend attuali; sceglie così di presentare AmaCapri all’interno Amaranto – innovativo concept store scopritore e contenitore delle tendenze più ricercate – sito nell’esclusivo Carlton Hotel Baglioni.
The cocktail di presentazione ha avuto luogo nell’accogliente salotto del Baretto dell’Hotel, esclusivo luogo di ritrovo d’elite nello scenario milanese; esclusivo proprio come lo era Capri ai tempi della Dolce Vita, quando i giovani Salvatore Aprea e Pietro Capuano creavano i gioielli Chantecler per donne del jet set italiano e internazionale, quelle signore che hanno fatto la storia dell’eleganza di tutti i tempi: Jacqueline Kennedy, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Greta Garbo per citarne alcune.
Tra sorsi di buon vino, degustazioni e chiacchiere gli ospiti della serata hanno celebrato il gusto, la raffinatezza e l’esclusività che Chantecler da sempre trasmette con le proprie creazioni, capolavori preziosi di encomiabile bellezza.
di Francesca Nicolò
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