Cape Best, da anni ricerca complementid’arredo originali, collabora con affermati designer di Cape Town per proporre alla propria clientela italiana prodotti unici ed esclusivi, che siano un perfetto connubio tra materiali di recupero di Cape Town e dettagli di design. Ogni complemento d’arredo proposto da Cape Best porta con sé una parte di storia del Sudafrica com’è il caso della linea realizzata in esclusiva da Cara Judd per Cape Best, oppure della collaborazione con Luna Design.
The lampada da tavolo di Cara Judd e Heath Nash si caratterizza per il suo design pulito ed essenziale. La base è realizzata in cemento grigio liscio, il braccio è interamente di legno chiaro e permette tre differenti angolazioni di illuminazione. Dettagli in ottone, il copri lampada a forma di fiore è in plastica riciclata.
I Coffe Table di Cara Judd sono un altro originale esempio di riutilizzo di materiali in disuso. I tavolini sono stati realizzati partendo da antichi cassetti in legno delle tipografie ai quali è stato aggiunto un ripiano in vetro trasparente e una base in pregiato legno Paulownia, resistente e ultra leggero. Le gambe sono state recuperate nei mercatini dell’usato di Cape Town; sono una diversa dall’altra, e vengono verniciate con le differenti tonalità dei colori per richiamare la Rainbow Nation sudafricana.
I legni recuperati a Cape Town dagli scafi di vecchie navi, da tetti distrutti o da infissi in disuso sono gli elementi chiave delle cornici Luna Design di Mark e Brian Fenner; realizzate a mano da vecchi legni, nessuno artificialmente antidato, invecchiato o riverniciato, per conservarne la storia e l’essenza originali. I legni attentamente selezionati, in fact, subiscono unicamente un trattamento di fumigazione con un gas “eco-friendly” contro gli insetti e trattati con cera d’api, per diventare photo frame originali e vintage, pronte per essere consegnate in tutto il mondo, anche a Milano da Cape Best. I soggetti inseriti nelle cornici, also, provengono da riviste vintage, per conferire un risultato d’insieme nostalgico, di altri tempi.
Leave a Reply