The Fall Winter collection 2013/2014 Cannella si ispira all’intero universo femminile, i capi vestono la donna da mattina a sera. Testimonial della maison la mediterranea Francesca Chillemi.
Trionfano i colori e le stampe “porte-bonheur”, da mini quadrifogli rossi mixati all’animalier, ai cuori su fondo verde.
Tessuti tecnici e di nuova concezione come scuba e poliviscosa si alternano ai più classici punto milano, crepe, cady e velluto, ma con abbinamenti nuovi, come nappa ed ecopelle traforata. Pelle e pelliccia rigorosamente ecologiche rappresentano uno dei must di stagione.
Le fantasie giocano in un mix di stampe che ripropongono i classici pied de poule e principe di Galles, con inusuali accostamenti al mondo floreale ed optical.
Discrete le righe bianche e nere trasversali, mentre una delicata stampa foulard dai colori autunnali accompagna abiti in cady.
I cappottini seguono la silhouette o sono ampi e dalle linee over, sia a tinta unita come nel rosso acceso di stagione, che floreali. I montgomery ed i giacconi più sportivi in lana ripropongono la fantasia scozzese in rosso ed ocra.
Il look serale è all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza che si fa trasportare da un tocco sensuale e seducente con tessuti leggeri e trasparenze, e glitter lurex. Leggerissime camicie in georgette e raso con applicazioni metalliche e strass.
Leave a Reply