Opened, in occasione della XXIV edizione di AltaRomAltaModa, – the Temple of Hadrian, ASVOFF – A Shaded View on Fashion Film, the first annual international short film festival dedicated to "fashion, style e beauty”, through collaboration with AltaRoma and Bulgari.
Nell’era del web il fashion film è diventato il modo più efficace e contemporaneo per designer e giovani creativi per attirare l’attenzione sul loro lavoro, un territorio dove sperimentare nuovi codici estetici e modalità di comunicazione. Ogni anno ASVOFF raccoglie e premia i migliori fashion film prodotti nel mondo, dove sono protagonisti artisti, registi e fotografi di rilievo internazionale.
Due le novità dell’edizione di Roma: un nuovo video contest e una mostra.
Oltre al programma con i migliori film selezionati da Diane Pernet, ASVOFF ROMA lancia un video contest aperto a registi e videomaker che produrranno cortometraggi di 1 minuto, ispirandosi alle pietre preziose colorate, da sempre tratto distintivo dei gioielli Bulgari. I migliori video selezionati dal concorso “Let Bulgari dazzle your senses” saranno proiettati al Tempio di Adriano e il video vincitore sarà inserito nelle celebrazioni dei 130 anni di Bulgari insieme a grandi registi di fama internazionale.
Sempre all’interno del Tempio di Adriano, sede del festival, sarà allestita la mostra “Diane Pernet Shadows of an Icon” curata da Cristiano Seganfreddo e Federico Poletti.
Leave a Reply