Il colore è il protagonista indiscusso dei tre temi principali tribal neon, gold and stones e golf della collezione primavera estate 2013 Alberto Guardiani.
Il mood tribal neon è caratterizzato dall’essenzialità di geometrie triangolari che si fondono nel mix di colori. Le catene, accessorio distintivo delle tribù, entrano nei modelli con doppio plateau così come nei sandali ancel, trasformandosi
in fascette ed eleganti cinturini che vanno ad abbracciare la caviglia.
A caratterizzare il tema gold and stones un piccolo anello, charm per eccellenza che va ad impreziosire il tallone o il tacco.
Strass, coloratissime pietre come zaffiri, rubini e smeraldi impreziosiscono la collezione, contornando il tacco, arricchendo la tomaia o i cinturini.
Gli Swarovski sono applicati sia al tacco cubo sia alla punta della Stiff. Lo stile tipico del golf viene reinterpretato in chiave elegante, su alti tacchi, con frange impreziosite da piccole pietre. Il richiamo ai classici guanti dei golfisti si ritrova nel bianco dei tacchi come nella scelta della pelle forata.
LIPSTICK HEEL: modello icona di casa Guardiani. viene introdotto il nuovo modello T-bar shoes mentre nel sandalo con cinturino la fascetta si alza oltre la caviglia. Finiture in ceramica di maiolica entrano a far parte del tacco e il tipico rossetto viene impreziosito da un anello.
FLUTTERBY: la farfalla diventa icona della nuova capsule Flutterby. Il tacco farfallaprende forma da un’ anima d’acciaio ricoperta in ABS, non è applicato al tallone ma viene sapientemente fatto scivolare dall’incavo della suola. Declinata nella versione pump in camoscio o nel sensuale sandalo in biscia e raso, la Flutterby è sempre caratterizza da pennellate di oro che vanno a sottolineare il profilo delle ali.
WALLPAPER: novità assoluta della stagione. Lace-up e mocassini realizzati in tessuto tecnico mescolano l’eleganza materica dei filati sartoriali all’avanguardia di materiali tecnici, idrorepellenti e resistenti ad ogni agenteesterno. Il lace-up è realizzato in tessuto con riporti in camoscio ton sur ton, mentre il loafer associa al tessuto i riporti in vitello, sempre in tono. Declinata nei classici ed eleganti colori nero, blu e verde la capsule Wallpaper* femminile si arricchisce dei toni delicati del grigio perla.
Leave a Reply