Point break with Guardiani – Collezione P/E Uomo 2014

Onde da cavalcare, filosofia del surf e oceano. Sono tre gli elementi che caratterizzano la nuova collezione proposta da Alberto Guardiani primavera estate 2014.

Vera e pure energia fondata sull’intimo rapporto con la natura, dove tutto riconduce al look degli agilissimi surfisti americani.

È per questa ragione che sono stati scelti con cura i pellami da utilizzare, per poter trasmettere l’idea di morbidezza e forza che alla maison interessava proporre. Cervo, cavallo, nabuk lavati e vitelli, uniti a tonalità e inserti fluo donano quel tocco di forza e freschezza alla collezione.

Sharks boot è il modello riproposto in questa collezione, già lanciato nella scorsa, in colori classici e tenui.

Hilton, la classica del marchio, è qui proposta in materiali naturali e colori che ben si amalgamano con lo stile proposto: camoscio turchese in contrasto col tallone in vitello. Ideale per un look classico e alternativo.

La derby Edipo, caratterizzata dalla “bucatura” all’inglese, enfatizza l’effetto vintage con i suoi inserti colorati dall’aerografo.

Il modello Oxford Romeo, realizzato con la suola in gomma ultra light e cuoio, mette a contrasto colori sgargianti quali il giallo limone, il verde smeraldo, l’arancione e il bianco avorio con la struttura proposta in cavallo nelle versioni bianca e nera, marrone e blu, bianca e grigia e verde e celeste.

Oliver, dalla forma innovativa propone fondi e tomaia a contrasto.

Tra i modelli indicati, la più innovativa è la Tyson. Realizzata in nabuk lavato con inserti fluo, che attraverso l’effetto dell’usura del pellame trasmette quel vissuto che è il senso modello.

Una collezione che si propone come un’ondata di freschezza esattamente quanto le onde californiane a cui s’ispira.

of Camilla Titomanlio

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.